BigNews

Cosa succede a Big Sur

AlterKnos

giugno 2016

AlterKnos

Dall'incontro di Big Sur con l'Alternanza Scuola-Lavoro nasce un progetto per raccontare le Manifatture Knos.

Dieci studenti del Liceo Artistico di Lecce, armati di smartphone, macchine fotografiche, registratori e di tanta curiosità, esplorano le Manifatture Knos incontrando luoghi e persone per raccontare esperienze, progetti e attività.
Il tutto avviene grazie all’Alternanza Scuola-Lavoro uno stage di orientamento e formazione per avvicinare il mondo della scuola a quello del lavoro facendo fare agli studenti delle esperienze in aziende private ma anche in studi professionali, enti pubblici, associazioni non profit.
Il progetto AlterKnos, guidato dal laboratorio di comunicazione Big Sur, ha come finalità quella di far conoscere maggiormente al territorio e alle nuove generazioni il centro culturale leccese.
In una settimana i giovani esploratori hanno osservato e fotografato facce, luoghi e azioni, hanno intervistato persone, registrato rumori, hanno raccolto e poi selezionato immagini, suoni e parole per condensarle in un’installazione fotografica capace di raccontare gli immaginari e i sogni che abitano le Manifatture Knos.

Hanno partecipato al laboratorio: Emanuele Andriolo, Francesco De Lorenzo, Giorgia Isola, Giuseppe Lazzari, Veronica Marullo, Beatrice Metrangolo, Emanuela Pezzuto, Andrea Ramundo, Yana Rizzo, Aurora Sabella • Tutor aziendale: Francesco Maggiore (Big Sur) • Tutor scolastici: Rodolfo Stigliano, Maria Sponziello, Andrea Buttazzo (Liceo Artistico e Coreutico Lecce Ciardo -Pellegrino)
Si ringraziano: le Manifatture Knos per la disponibilità e la pazienza.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter