BigNews

Cosa succede a Big Sur

Presentazione Casaranello.it

febbraio 2017

Presentazione Casaranello.it

Sabato 11 febbraio a Casarano presenteremo il nuovo progetto d’identità e il sito web ideato per la Chiesa di Santa Maria della Croce nell’ambito del progetto “Touch Casaranello”.

Ideato dall’Associazione “ArcheoCasarano Origini e futuro” e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Touch Casaranello ha come scopo quello di valorizzare la Chiesa di Santa Maria della Croce, uno dei monumenti più antichi della Puglia, nota anche come Chiesa di “Casaranello”.



Conosciuta per i suoi splendidi mosaici, è un punto di riferimento per lo studio delle decorazioni musive nelle chiese paleocristiane e trova confronti con la Grecia (Salonicco) e l’Italia bizantina (Ravenna, Roma, Albenga).

Oltre alla raffinata qualità decorativa dei suoi mosaici, la Chiesa di “Casaranello” è rinomata per le sue pitture bizantine ascrivibili ad un periodo compreso tra il X e il XII secolo e per i cicli decorativi, realizzati in piena temperie tardo-sveva (metà XIII secolo).



Durante l’evento di presentazione del progetto interverranno:

Gianni Stefano, Sindaco Comune di Casarano
Alessandro De Marco, Presidente Associazione "ArcheoCasarano Origini e futuro"
Sergio Quarta, amministratore Big Sur
Francesco Maggiore, Visual Designer Big Sur
Amir Simone Tarighinejad, Web Designer Big Sur
Francesca Cafiero, rappresentante Associazione "Domus Dei" e responsabile della Comunicazione multimediale di Touch Casaranello

Condividi su Facebook Condividi su Twitter