BigNews

Cosa succede a Big Sur

Ricette scumbenate a Koreja

aprile 2017

Ricette scumbenate a Koreja

Dodici storie pop di cucina 'atipica' del Salento
Presentazione giovedì 6 aprile 2017 ore 19.30 - Cantieri Teatrali Koreja, Lecce


Il Salento contemporaneo in dodici storie tutte da gustare. Si chiama“Ricette scumbenate. Dodici storie pop di cucina ‘atipica’ del Salento” il progetto firmato da Big Sur in collaborazione con Industria Servizi Grafici Panico, che raccoglie le proposte culinarie di dodici salentini, chef per passione. Dalla cantante al contadino, dal mastro paratiere alla skipper, una rosa di esperienze “scombinate” dietro ai fornelli, alle prese con la cucina tradizionale, per raccontare il Salento contemporaneo attraverso il cibo e le sue svariate interpretazioni.
Il progetto verrà presentato giovedì 6 aprile alle ore 19.30 presso il Foyer dei Cantieri Teatrali Koreja (via Guido Dorso, 70 – Lecce). Una vera festa che riunirà gli “chef”di “Ricette scumbenate”, condita da performance teatrali, musica e, dulcis in fundo, una “frisellata al buio”.

Le Ricette scumbenate sono state raccontate da: Mylious Johnson, Gigi Mangia, Alessandra Caiulo, Pierpaolo Lala, Salvatore Agostinello, Torquato Parisi, Simona Toma, Nico Maggi, Mario Cazzato, Ada Martella, Maria Pranzo, Daniele Marsano, Biancarosa Perrone.

La “prefazione scumbenata” è firmata dallo “chef filosofo” Don Pasta, i testi sono di Giorgia Salicandro, le illustrazioni di Efrem Barrotta, le interviste di Paolo Pisanelli, web designer Amir Simone Tarighinejad; art director del progetto è Francesco Maggiore, il coordinamento è a cura di Sergio Quarta. La stampa è a cura di Industria Servizi Grafici Panico, partner tecnico della mostra Visual Creative. Si ringraziano i Cantieri Teatrali Koreja.


IL PROGRAMMA DELLA SERATA
Cantieri Teatrali Koreja, Lecce

ore 19.30
'Ricette scumbenate' apertura mostra e presentazione libro
Presentano
Francesco Maggiore, Efrem Barrotta e Paolo Pisanelli (Big Sur)
Giorgia Salicandro (giornalista e scrittrice)

ore 20.00
Interventi scumbenati con gli attori di Koreja

ore 20.30
Preparazione della 'Frisella al buio'
con Gigi Mangia

ore 21.30
Intervento musicale
Alessandra Caiulo e Salvatore Casaluce

Si ringraziano per le degustazioni
Azienda Vitivinicola Candido
Donato Mele
Famiglia Mangia
Gianfranco Conte
Marzia De Milito
Emanuela Gorgoni


RicetteScumbenate.it

Condividi su Facebook Condividi su Twitter