BigNews

Cosa succede a Big Sur

Ricette scumbenate<br>al Sette di Sette

maggio 2017

Ricette scumbenate
al Sette di Sette

Protagonisti della serata musica e food con il batterista/chef Mylious Johnson e la sua 'Puccia burger'.
Il Salento contemporaneo in dodici storie tutte da gustare. Sono proposte culinarie di dodici salentini, chef per passione o per necessità, dalla cantante al contadino, dal mastro paratiere alla skipper, una rosa di esperienze “scombinate” dietro ai fornelli, alle prese con la cucina tradizionale, per raccontare il Salento contemporaneo attraverso il cibo e le sue svariate interpretazioni.

Il progetto verrà presentato domanica 7 maggio dalle ore 19.30 presso il  Sette di Sette (Via Oberdan, 13 / B – Lecce). Ospite speciale della serata il batterista e dj newyorkese Mylious Johnson, uno dei protagonisti di 'Ricette scumbenate'. Tra un disco e l'altro Mylious preparerà la sua 'Puccia burger', ricetta originale che mette insieme tradizione salentina e sapori internazionali.

La Puccia burger sarà anche il piatto speciale del ricco menu che il Sette di Sette propone durante gli aperitivi musicali della domenica sera.

In Galleria Mazzini saranno allestite le coloratissime illustrazioni di Efrem Barrotta con i ritratti 'pop' dei dodici chef di 'Ricette scumbenate'.

Le Ricette scumbenate sono state raccontate da: Mylious Johnson, Gigi Mangia, Alessandra Caiulo, Pierpaolo Lala, Salvatore Agostinello, Torquato Parisi, Simona Toma, Nico Maggi, Mario Cazzato, Ada Martella, Maria Pranzo, Daniele Marsano, Biancarosa Perrone.

La “prefazione scumbenata” è firmata dallo “chef filosofo” Don Pasta, i testi sono di Giorgia Salicandro, le illustrazioni di Efrem Barrotta, le interviste di Paolo Pisanelli, il web design di Amir Simone Tarighinejad; art director del progetto è Francesco Maggiore, il coordinamento è a cura di Sergio Quarta. La stampa è a cura di Industria Servizi Grafici Panico, partner tecnico della mostra Visual Creative. Si ringraziano i Sette di Sette e iMove Puglia.

facebook.com/settedisette

Condividi su Facebook Condividi su Twitter