Edoardo De Candia

AMO.ODIO.ORO

Un allestimento site specific nella chiesa di San Francesco della Scarpa a Lecce. Edoardo De Candia - AMO.ODIO.ORO è la restrospettiva sull'artista leccese curata da Lorenzo Madaro e Brizia Minerva, promossa e finanziata dalla Regione Puglia (Fondo Speciale per la Cultura e il Patrimonio culturale), in collaborazione con la Provincia di Lecce, il Teatro Pubblico Pugliese, l’Istituto di Culture Mediterranee, il Museo Sigismondo Castromediano.

Un urlo autentico quello che ci ha lasciato Edoardo De Candia, un uomo che non è mai stato sul cammino di nessuno, che ha scelto di attraversare la sua vita, senza inseguire il sogno dell’approdo. Un artista controverso, discusso, giudicato, travisato, che viveva Lecce, sua città d’origine, come una gabbia mortale. 
L'allestimento curato da Big Sur che mette in relazione gli spazi e le prospettive del San Francesco della Scarpa con la dimensione sacra e sensuale dell'opera di De Candia. Per AMO.ODIO.ORO Big Sur ha curato anche il progetto di comunicazione visiva, il sito web e il progetto grafico del catalogo.

Foto: Oronzo Fari e Alessandra Tommasi

ALLESTIMENTO

Edoardo De CandiaEdoardo De CandiaEdoardo De CandiaEdoardo De CandiaEdoardo De CandiaEdoardo De CandiaEdoardo De CandiaEdoardo De CandiaEdoardo De CandiaEdoardo De CandiaEdoardo De CandiaEdoardo De CandiaEdoardo De Candia
Condividi su Facebook Condividi su Twitter
Edoardo De Candia > Torna all'elenco

Attività   I nostri servizi, le produzioni, i progetti