La stagione dei ragazzi

Spettacoli per le scuole primarie e secondarie

La Stagione dei ragazzi è il progetto culturale di Koreja che coinvolge i giovani delle scuole, li invita a conoscere il teatro non come consumatori di cultura, ma come protagonisti, vivi e partecipi. Per il progetto di identità visiva delle attività di Koreja abbiamo scelto il segno dell'illustratrice Alessandra De Cristofaro. Hansel e Gretel, 'testimonial' di questa nuova Stagione dei ragazzi, vengono rappresentati come bambini teneri e allo stesso tempo terribili, ricoperti di tatuaggi e intenti a consumare golosissimi dolci. A teatro lo studente incontra le parole, scopre i luoghi della narrazione e attraverso l'arte assapora dolcezze e amarezze della vita. La brochure, rivolta agli insegnanti e ai direttori didattici, ricorda un quaderno di scuola nel quale segnare gli appuntamenti con il teatro da non perdere.

Alessandra De Cristofaro nasce a Lecce nel 1982. Studia illustrazione e fumetto all’Università di Arti Applicate di Amburgo e all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Dopo la laurea si trasferisce a Roma, dove inizia a collaborare con case editrici, agenzie di comunicazione e riviste internazionali. Al momento lavora come illustratrice freelance tra Roma e Lecce, tra i suoi clienti ci sono il New York Times, Vice, Plansponsor e Edizioni EL. Il suo lavoro è stato selezionato da 3x3 magazine e dalla Society of Illustrators di New York.

Progettazione grafica

La stagione dei ragazziLa stagione dei ragazziLa stagione dei ragazziLa stagione dei ragazziLa stagione dei ragazziLa stagione dei ragazzi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter
La stagione dei ragazzi > Torna all'elenco

Attività   I nostri servizi, le produzioni, i progetti