La stagione dei ragazzi

Spettacoli per le scuole primarie e secondarie

La Stagione dei ragazzi è il progetto culturale di Koreja che coinvolge i giovani delle scuole, li invita a conoscere il teatro non come consumatori di cultura, ma come protagonisti, vivi e partecipi. Per il progetto di identità visiva delle attività di Koreja abbiamo scelto il segno dell'illustratrice Alessandra De Cristofaro. Hansel e Gretel, 'testimonial' di questa nuova Stagione dei ragazzi, vengono rappresentati come bambini teneri e allo stesso tempo terribili, ricoperti di tatuaggi e intenti a consumare golosissimi dolci. A teatro lo studente incontra le parole, scopre i luoghi della narrazione e attraverso l'arte assapora dolcezze e amarezze della vita. La brochure, rivolta agli insegnanti e ai direttori didattici, ricorda un quaderno di scuola nel quale segnare gli appuntamenti con il teatro da non perdere.

Alessandra De Cristofaro nasce a Lecce nel 1982. Studia illustrazione e fumetto all’Università di Arti Applicate di Amburgo e all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Dopo la laurea si trasferisce a Roma, dove inizia a collaborare con case editrici, agenzie di comunicazione e riviste internazionali. Al momento lavora come illustratrice freelance tra Roma e Lecce, tra i suoi clienti ci sono il New York Times, Vice, Plansponsor e Edizioni EL. Il suo lavoro è stato selezionato da 3x3 magazine e dalla Society of Illustrators di New York.

Progettazione grafica

http://

La stagione dei ragazziLa stagione dei ragazziLa stagione dei ragazziLa stagione dei ragazziLa stagione dei ragazziLa stagione dei ragazzi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter
La stagione dei ragazzi > Torna all'elenco

Attività   I nostri servizi, le produzioni, i progetti