Birra San Biagio

In mente felicitas, in corpore salus

La birra San Biagio è stata una delle prime etichette di birra artigianale italiana, nata in Umbria oltre 15 anni fa. Il progetto del brand è stato successivo alla realizzazione dell’identità visiva dell’ex monastero che ha ospitato sin dall’inizio il microbirrificio e di cui ha mantenuto il nome e il marchio.

Il simbolo del monastero, che abbiamo realizzato ridisegnando il pesce inciso su un’antica iscrizione cristiana ritrovata su un’architrave del monastero durante i lavori di ristrutturazione, è stato il giusto punto di partenza su cui imbastire l’intero impianto di comunicazione di questa nuova etichetta di birra. Ispirati quindi dall’immaginario spirituale del mondo cristiano, sono nati i nomi delle prime cinque etichette, e l’inconfondibile gusto di questa birra artigianale di “ispirazione monastica” si è diffuso non solo in Italia ma anche in Europa e Nordamerica.

progetto dell'identità visiva, design del marchio, labeling, packaging

Birra San BiagioBirra San BiagioBirra San BiagioBirra San BiagioBirra San BiagioBirra San BiagioBirra San BiagioBirra San BiagioBirra San BiagioBirra San Biagio
Condividi su Facebook Condividi su Twitter
Birra San Biagio > Torna all'elenco

Attività   I nostri servizi, le produzioni, i progetti