Fuori traccia

Festa della Salute Mentale

Una una manifestazione socio-culturale, promossa dal Dipartimento di Salute Mentale della ASL Lecce, che celebra la salute mentale attraverso incontri scientifici, dibattiti sociali e culturali, eventi artistici ed espressivi con l’obiettivo di sensibilizzare e coinvolgere la comunità sui temi della salute mentale e della lotta allo stigma e al pregiudizio.

 

 

La salute mentale è un bene comune, che va tutelato e sostenuto da tutti. Guarire dal disagio mentale è possibile se all’intervento terapeutico si affiancano opportunità per l’inclusione sociale, l’inserimento lavorativo, la ricerca di soluzioni abitative dignitose; in breve, il reale esercizio dei diritti fondamentali di cittadinanza.
‘Fuori Traccia’ è un evento pubblico che, anche attraverso i linguaggi dell'Arte, coinvolge gli operatori della salute mentale della ASL Lecce ma anche gli utenti e i loro familiari, le Associazioni, le Cooperative ed il Privato Sociale e tutti i cittadini diventando così occasione di incontro e di confronto su temi della salute mentale intesa come patrimonio collettivo.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter
Fuori traccia > Torna all'elenco

Attività   I nostri servizi, le produzioni, i progetti