BigNews

Cosa succede a Big Sur

I segni delle stagioni

novembre 2015

I segni delle stagioni

Un progetto di Big Sur
illustrazioni di Pierpaolo Gaballo
per STRADE MAESTRE 2015/2016


Per il progetto di comunicazione di Strade Maestre 2015/2016 abbiamo incontrato il segno dell’artista Pierpaolo Gaballo e il suo personale viaggio nel mondo dell’illustrazione.

Il catalogo della stagione è stato pensato come un libro-catalogo in cui le narrazioni diventano racconto grafico e si snodano parallelamente al racconto del progetto teatrale, suggerendo nuove visioni.

Questo progetto editoriale nasce in seguito alla decennale collaborazione di Big Sur con i Cantieri teatrali Koreja per cui dal 1999 cura l’identità visiva delle produzioni e delle rassegne teatrali.

In occasione dell'apertura della nuova stagione teatrale le figure di Gaballo prenderanno forma e si animeranno nel foyer dei Cantieri Teatrali Koreja. Storie eterogenee sono tenute insieme da un unico segno grafico e dal filo che si snoda nello spazio e all’interno della pubblicazione e ci guida nella lettura di questo catalogo d’autore da conservare come un libro e rileggere oltre il tempo della stagione teatrale.

Da sabato 21 novembre ritorna con 'I fili del tempo' la stagione teatrale dei Cantieri Teatrali Koreja. 
[...] Vogliamo invitarvi a casa nostra, nei nostri Cantieri, dove quotidianamente lavoriamo per creare relazioni ed emozioni. Vogliamo farvi incontrare alcuni attori straordinari che da decenni lavorano con successo, dedizione, intelligenza e competenza da Arturo Cirillo a Cristian Ceresoli, da Eugenio Barba ad Elena Bucci e a Massimiliano Civica. Lavoratori che amano il loro lavoro e lo fanno bene, benissimo, regalando meraviglie agli spettatori che li sanno accogliere, ascoltare e guardare [...]

Accogliere, ascoltare e guardare, aprire l'anima con un misterioso dialogo intellettuale ed emotivo. Perché il teatro è degli attori. Perché il teatro è degli spettatori. Perché il teatro è una casa dove attori e spettatori si incontrano e creano una comunità. Una comunità provvisoria e poetica: la vita.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter

BigNews  Cosa succede a Big Sur